Ristorante

I prodotti dell'agriturismo


Nella grande sala comune, circondati da una calda atmosfera familiare, è possibile gustare piatti tipici locali preparati con prodotti genuini provenienti dall'azienda biologica.

La sala


La sala del ristorante.

Cucina genuina


Pasta al pomodoro. Che passione !

Acquistare l'olio


In esclusiva a tutti i nostri clienti,
offriamo la degustazione del nostro olio. In agriturismo è inoltre possibile acquistare l'olio nella confezione desiderata.

Richiedi una confezione QUI

Ricette a base di farro e olio di oliva


Una minestra adatta a ogni stagione. 
Può essere servita calda oppure fredda e personalizzata con i vostri ingredienti preferiti. 
Saporita e sana, grazie alle virtù nutrizionali del farro. 

Preparazione:

Lavate tutte le verdure e tagliatele a pezzettini. Mettetele a soffriggere in una casseruola con un po' d'olio. Aggiungetevi la maggiorana e il rosmarino e lasciatele cuocere per circa 10 minuti. Unite quindi i pomodori, anch'essi tagliati a pezzettini. Quando i pomodori si sono amalgamati, aggiungete il farro e fatelo scottare un po'. A questo punto, versate nella pentola 1 litro - 1 litro e mezzo d'acqua (a vostra discrezione). Lasciate bollire il farro per circa 40 minuti e ritiratelo poi dal fuoco. Aggiustate d'olio, sale e pepe a piacere. 

Accorgimenti:

Se vivete in una zona in cui l'acqua del rubinetto non è buona, è consigliabile usare acqua minerale per un miglior risultato. 

Idee e varianti: 

Questa ricetta ha moltissime varianti, con il prosciutto, con i funghi, con le zucchine, con le patate, etc. Sta a voi dare il vostro tocco personale. In ogni caso, aggiungete gli ingredienti che desiderate dopo aver fatto il soffritto e prima di unire il farro. Se volete dare più sapore alla zuppa, potete sostituire l'acqua di cottura con un brodo vegetale.

Agriturismo I Viali | Voc. Cerqueto, 19 | 06029 Valfabbrica Pg | Tel. 075.901673 | Bed & Breakfast - Appartamenti per Vacanze